
Videocassetta con riversione file su cd
Come convertire una videocassetta vhs in dvd
Se state cercando un modo per convertire una vecchia videocassetta VHS in dvd o su qualsiasi supporto digitale allora siete nel posto giusto.
Come salvare i ricordi dei momenti più belli da condividere in futuro con amici, familiari, parenti o per te stesso?
Ora salvare una foto o un video è facile, su cd, chiavetta USB, su server di rete dedicati, sulle mille piattaforme che offrono servizi di salvataggio online, ma una volta come si faceva?
Una storia vera: le videocassette si rovinano nel tempo
Ricordo un caro amico che aveva la passione dei cortometraggi, filmava tutto ciò che gli succedeva attorno, la partita di pallone, le sbronze con gli amici, le vacanze al mare e via dicendo.
L’ho incontrato poco tempo fa e mi ha dato lo spunto per questo articolo. Era disperato, aveva perso metà delle sue 200 cassette VHS che aveva raccolto negli ultimi 30 anni. Era successo durante un trasloco, il furgone che trasportava i suoi oggetti nella sua nuova casa aveva avuto un incidente e le conseguenze erano che oltre 100 delle videocassette erano andate distrutte durante l’intervento dei pompieri.
Gli ho chiesto come mai non avesse convertito le sue cassette in cd o salvate su una chiavetta, mi ha risposto che gli avevano offerto un preventivo troppo elevato e quindi non lo aveva accettato.
Non mi ha detto il prezzo, ma solamente “sai, ripensandoci, quanto costano i miei ricordi di 20 anni di vita? Potessi tornare indietro cambierei volentieri qualche cena in meno al ristorante per riavere i miei vent’anni di filmati”.
L’usura del nastro col passare degli anni e il rimedio

convertitore vhs in digitale
Perché perdere questo vero e proprio capitale umano quando è possibile salvare tutto ciò? I nastri delle videocassette si deteriorano e rovinano andando a perdere la nitidezza delle immagini per la smagnetizzazione dei nastri.
Convertire i filmati è importante, puoi portare i tuoi ricordi nell’era digitale convertendo i tuoi video.
La conversione da VHS a digitale è un processo 1:1 che non conosce scorciatoie, per trasformare una VHS da 2 ore saranno necessarie 2 ore, ma tutto viene salvato, archiviato per sempre, su disco rigido, su CD, su DVD, su chiavetta o in rete per poterlo avere sempre a disposizione in qualunque istante e in qualsiasi posto.
Azienda per conversione vhs in digitale
Dove trovare un’azienda che effettua questo servizio? Semplice, sul sito conversionevhs.it sono disponibilissimi, offrono un servizio professionale per salvare i tuoi ricordi anche sul cluod (il tuo personale o il loro dedicato a te) con prezzi abbordabili in formati riconosciuti dalla maggior parte dei dispositivi smart tv ( si, puoi rivedere i tuoi filmati come una volta in televisione), dispositivi Android o IOS.
E se volessi un formato particolare? Basta contattarli e loro ti proporranno la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Tra l’altro dispongono di tre sedi operative oltre quella on-line (con il servizio di consegna a domicilio) e il servizio è veramente molto affidabile.

videocassetta vhs su cd
Ritiro e consegna della tua videocassetta con corriere espresso
Io ero distante da tutte lo loro sedi, lavoro fuori regione e ritorno solo per il fine settimana a Brescia, ma loro fanno anche un servizio di ritiro e consegna tramite un corriere molto affidabile (DHL), è stato sufficiente consegnare le mie cassette VHS dal posto di lavoro e riaverle una volta concluso, il tutto all’indirizzo di consegna che gli avevo richiesto.
Sono stati puntuali, il giorno prima della data di consegna prevista avevo già i miei filmati sul cloud (avevo scelto quella soluzione per me più pratica ad un costo annuale minimo visto i miei spostamenti) e ho stupito gli amici facendogli rivivere la partitella di calcio di 25 anni fa a casa di uno di loro.
Il servizio di conversionevhs.it
Offrono un servizio professionale e di alta qualità con tempistiche accettabili, tutto è nato dalla loro esigenza di convertire i filmati della loro giovinezza, ne hanno fatto una professione per offrire a tutti la possibilità di salvare e condividere i loro filmati.
Evita di far sparire i tuoi ricordi, salvali dall’oblio, rinuncia a guardare vecchie cassette magari senza audio, o dove il nastro scorre a singhiozzo, i tuoi ricordi non hanno prezzo. Non lasciare che il tempo e l’usura rovinino i nastri, conserva i tuoi filmati nel tempo nel miglior modo possibile.
Prenditi qualche minuto di tempo, pensa ai tuoi ricordi, pensa che li puoi salvare per sempre, pensa al valore di essi se dovessero svanire ma soprattutto sappi che esiste una soluzione per evitare questo distacco traumatico.
Che dire, che aspettate a convertire i vostri ricordi? Potete contattarli direttamente dal loro sito o alla mail [email protected] e chiedere a loro un preventivo senza impegno, salvando per sempre i vostri filmati VHS.
Ovviamente non convertono solo videocassette VHS ma anche altri formati, vi invito a contattarli per capire meglio le vostre esigenze!